RIABITA presenta la novità del 2017

RIABITA ACCESSIBILE propone la flessibilità tecnologica e spaziale come interpretazione dell’abitare contemporaneo che vede quale protagonista il tema dell’inclusività.

La casa, la più intima espressione del Sé, rappresenta lo spazio in cui ciascuno può esercitare il proprio dominio e la propria personalità, il luogo che per eccellenza immaginiamo commisurato alle nostre esigenze e desiderata, diverse in funzione di età, abilità, abitudini… Diverse per ognuno e perfino mutevoli nel tempo per ciascuno.

Da questi presupposti prende forma il progetto di RIABITA ACCESSIBILE, pensato per offrire opportunità di riflessione e condivisione di esperienze in un pubblico specializzato e non. Un hub dove sarà possibile incontrarsi e incontrare gli esperti per la formulazione e condivisione di spunti, soluzioni e strategie in grado di corrispondere ad ogni possibile bisogno abitativo proprio di ogni individuo. “Sentirsi a casa” è il sentimento che muove tutti gli specialisti di Riabita Accessibile nella progettazione di soluzioni rispondenti e adattabili alle specifiche necessità di ogni abitante.

Lo spazio dedicato al progetto all’interno di Riabita 2017, sarà curato da ROOM012, azienda specializzata in Marketing, Comunicazione e Branding per l’architettura ed il paesaggio, con la collaborazione di CERPA Italia Onlus, Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità.